Viaggi da sogno, mete ed esperienze imperdibili secondo il Time

Ci sono anche il Teatro Galli di Rimini e il Castello di Santa Severa nella lista Greatest Places 2019 del Time. La prestigiosa testata statunitense ha stilato la top 100 dei luoghi da scoprire quest'anno, mettendo a punto una vera e propria collezione di esperienze esclusive e di siti di grande pregio architettonico e culturale che possono rendere la vacanza un sogno ad occhi aperti.

Tra i siti, il Time riserva uno spazio allo storico teatro riminese realizzato a metà dell’800, elogiandone la cura architettonica.

Le esperienze
Passando alle esperienze, la testata consiglia, ad esempio, di addentrarsi nei giardini di Quranic Park, a Dubai, che offrono uno splendido spaccato della cultura islamica; oppure di scoprire la ricca fauna dello Zakouma National Park in Ciad, dove elefanti e rinoceronti offrono uno spettacolo unico ai visitatori.

Gli amanti del trekking non possono perdersi il Transcaucasian Trail, itinerario che attraversa Georgia, Armenia e Azerbaijan e il Red Sea Mountain Trail, 170 chilometri tra deserti e montagne d’Egitto.

Per chi ama l’arte e la fantascienza il Mori Building Digital Art Museum di Tokyo  offre un’esperienza unica nel suo genere, con le installazioni interattive curate dal collettivo Team Lab (in Italia attivo alle Ogr di Torino). Le loro proiezioni virtuali interagiscono con i visitatori, dando vita a un’esperienza visiva e immersiva mozzafiato. Per chi ama i grandi classici del sci-fy c’è poi Star Wars Land, per vivere in prima persona il mondo di Guerre Stellari.

Dove dormire
Tra le esperienze di soggiorno più esclusive, troviamo poi il Castello di Santa Severa, a Santa Marinella. Per meno di 50 dollari a notte è possibile rivivere le atmosfere medievali a pochi chilometri di Roma, in uno dei luoghi più suggestivi del Lazio.

La lista completa del Time è disponibile a questo link

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana