Il South Australia presenta il Visitor Economy Sector Plan 2030

Le linee guida che coinvolgeranno la promozione turistica del South Australia nei prossimi anni sono state illustrate in occasione della presentazione del  South Australian Visitor Economy Sector Plan 2030. Il piano prevede che lea visitor economy raggiunga entro il 2030 i 12.8 miliardi di dollari australiani (quasi 8 miliardi di euro), potendo vantare così una crescita dell'incoming e della spesa turistica di 3,6 miliardi di euro circa rispetto al 2018. Il piano permetterà inoltre di generare in South Australia ulteriori 16mila posti di lavoro.

Sei priorità strategiche
Sei le priorità strategiche: marketing, sviluppo di offerta e customer journey, collaborazione tra gli operatori, capacità, eventi leisure e business e  maggiore consapevolezza del valore del turismo.

"Con la fiducia che deriva da un decennio di crescita straordinaria e costante del turismo in South Australia, questo nuovo piano è il prodotto dell'esperienza e della visione di tutti gli operatori del comparto, coinvolti attivamente nella sua stesura – ha dichiarato David Ridgway, ministro del commercio, turismo e investimenti del South Australia -. Continuare a lavorare insieme sarà prioritario per continuare a crescere e raggiungere nuovi, ambiziosi traguardi."

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana