Israele, estate record: da inizio anno italiani in aumento del 32%

Israele chiude l’estate con un segno positivo sueriore alle attese. In particolare, il dato relativo al mese di agosto è stato eccellente, con oltre 21mila turisti giunti in Israele dall'Italia e una crescita del 34% rispetto al 2018 e dell'84% rispetto al 2017.
L'Italia diventa così il quinto mercato mondiale nel turismo verso Israele e da inizio anno alla fine di agosto sono stati 120mila 400 gli italiani che hanno deciso di visitare il Paese.

Un flusso in aumento costante
“Continua a crescere l’interesse dei viaggiatori italiani verso Israele - ha dichiarato Avital Kotzer Adari, direttore dell'ufficio nazionale israeliano del turismo -, attirati sempre di più dalle tante bellezze del luogo, dagli sport e dagli eventi oltre che da motivi di natura culturale. Il 2018 è stato un anno molto positivo e l’Italia si è confermata un mercato chiave per la destinazione, con 150mila 600 arrivi. La crescita del 32% dall'inizio dell'anno ad oggi risulta essere davvero un dato straordinario e il successo può essere attribuito anche alla massiccia campagna di comunicazione ‘Two sunny cities one break’ che ha portato nelle case degli italiani delle immagini splendide di una destinazione che continua a stupire".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana