Edi Rama: “Gli imprenditori del turismo vengano a investire in Albania”

Un invito a considerare l'Albania come un Paese dalle grandi potenzialità nel settore turistico grazie soprattutto alle agevolazioni fiscali. A rivolgerlo agli imprenditori italiani è stato il primo ministro albanse Edi Rama intervenuto all'Assemblea di Confitarma.

"Sono sempre di più gli italiani che invece di aspettare l'abbassamento delle tasse nel loro Paese, vengono in Albania dove le tasse sono già basse". "Chi investe nel turismo e nell'ospitalità - ha spiegato Rama - oggi ha un'Iva al 6% e le strutture ricettive a quattro e cinque stelle 10 anni di attività senza nessuna tassa". A servizio degli investitori, ha aggiunto Rama, anche "strutture specializzate create dallo Stato perché gli imprenditori non si perdano nei labirinti della burocrazia".

Rama ha poi evidenziato che negli ultimi 5 anni il Paese ha raddoppiato gli arrivi passando dai 3 milioni del 2013 ai 6 milioni del 2018. Solo gli arrivi dalla Penisola sono stati 2,1 milioni lo scorso anno, contro 1,6 milioni del 2017. A.D.A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana