Wu, TripAdvisor: "Il mercato cinese ha un potenziale enorme"

Non rallenta la crescita dell’industria dei viaggi della Cina. A diffonderne le cifre Luo Shugang, ministro della Cultura e del Turismo, che ne ha parlato all'International Travel Mart, l’evento di tre giorni conclusosi da poco a Kunming, capoluogo della provincia dello Yunnan, nella Cina sudoccidentale.

Nel 2018 il numero totale di turisti in entrata e in uscita in Cina è stato di 291 milioni, in crescita del 7,8 percento anno su anno.

In ascesa anche l’industria dei viaggi online nel Paese, come spiega Vivian Wu, direttrice regionale Cina di TripAdvisor. “Il mercato cinese ha un potenziale enorme, sia dal punto di vista dei tour operator locali che del comportamento dei consumatori che prenotano" ha dichiarato. A inizio di novembre TripAdvisor ha siglato una partnership strategica con Trip.com Group Limited, la più grande agenzia di viaggi online della Cina, per espandere la cooperazione globale. L’intesa, spiega ansa.it, comprende una joint venture, accordi sui contenuti globali e un’intesa di governance.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana