Repubblica Dominicana: 7 nuovi resort di lusso nella penisola di Samanà

La Repubblica Dominicana continua nella valorizzazione della penisola di Samanà, dove si stanno concentrando nuovi investimenti sia alberghieri che immobiliari.  

Il primo importante investimento della provincia è Rincon Bay, un progetto di lusso a cura del gruppo Abrisa nel distretto Las Galeras nella baia Rincón, che riguarda la realizzazione di sette nuovi resort sulla spiaggia, ville e residenze  private, spa, ristoranti e negozi, un campo da golf di 18 buche e infrastrutture sportive.

Uno sviluppo immobiliare è invece quello di Hacienda Samanà Bay, un esclusivo complesso residenziale turistico nella cittadina di Santa Barbara di Samanà che prevede la creazione di circa 200 appartamenti vista mare con servizi quali lounge bar, piscina, ristoranti, palestra, spa, negozi.

La penisola include uno dei tratti di costa più affascinanti, con lagune, cascate, villaggi e parchi naturali tra cui Los Haitises, che ospita mangrovie, grotte ornate da disegni rupestri precolombiani, una ricca foresta pluviale, uccelli tropicali e lamantini. In direzione Las Terrenas, da non perdere il Salto del Limòn, una cascata alta più di 30 metri, raggiungibile facendo trekking in un sentiero panoramico immerso in una vegetazione tropicale o a cavallo. Tra le altre attrazioni di Samanà, di grande interesse è l’avvistamento delle megattere.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana