La Cina riparte: 230 milioni i viaggi previsti per il turismo neve

Sembra che la Cina voglia superare la crisi Covid di slancio. Secondo la China Tourism Academy, infatti, quest’inverno i turisti cinesi effettueranno 230 milioni di viaggi verso le località sciistiche, generando entrate per circa 60 miliardi di dollari.

Il rapporto realizzato da Cta mostra che l’82% dei cinesi è disposto a prendere parte a tour sulla neve a breve distanza, mentre il 55% pensa anche a tour a lunga distanza, purché realizzati con sistemi di prevenzione e controllo Covid-19.

Il business del turismo del ghiaccio e della neve in Cina è stato duramente colpito dalla pandemia. Durante la stagione precedente, da novembre 2019 a marzo 2020, il numero di tour si è ridotto di 130 milioni, con una perdita di entrate di oltre 37 miliardi di dollari rispetto alla stagione precedente.  

Il rapporto indica invece che la fiducia delle persone sta tornando, con più della metà degli intervistati che afferma che manterrà o aumenterà il proprio budget per tali viaggi rispetto agli anni precedenti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana