Czech Tourism, online la sezione Trade con i video per scoprire il territorio ‘oltre Praga’

Czech Tourism Italia punta sul t.o. e agenzie di viaggi e comincia il 2022 con una nuova sezione Trade all’interno del sito internet dell’ente. A questa si associa  un poker di video divertenti per familiarizzare con il territorio ‘oltre Praga’.

Con il lancio di quattro divertenti video promozionali dedicati proprio agli operatori turistici, Czech Tourism ha deciso di favorire la scoperta del territorio al di fuori della capitale. I filmati verranno caricati in successione, a partire proprio da febbraio, nella nuova area Trade. Dopo aver viaggiato a distanza con Lara Cereda e Lubos Rosenberg, rispettivamente responsabile trade e direttore per l’Italia di Czech Tourism, in veste di guide d’eccezione, “sarai tu a voler accompagnare a tua volta in questi luoghi i tuoi clienti. Ti verrà voglia di ampliare la tua programmazione sulla Repubblica Ceca, di proporre alternative invitanti ai tour classici, di confezionare pacchetti vacanza experience personalizzati, di diventare riferimento per chi è in cerca di novità” spiegano i rappresentanti dell’ente.

“Abbiamo deciso di realizzare questi brevi video – spiega  Rosenberg – per raccontare in prima persona, mettendoci letteralmente la faccia, agli agenti di viaggi gli itinerari che riteniamo oggi più interessanti per il turista italiano. La speranza è quella di invogliare gli operatori a proporre la Repubblica Ceca come destinazione turistica poliedrica, variegata e sfaccettata, nella sua totalità. Le nostre clip vogliono insomma essere d’ispirazione per una programmazione rinnovata, fresca e insolita, che risponda alle nuove tendenze del mercato”.

Il primo video disponibile è dedicato alle attrazioni della regione di Liberec e alla Crystal Valley, un consorzio che riunisce le vetrerie a nord di Praga in un paesaggio affascinante che è un mix di storia, natura e tradizione.  

“Abbiamo dedicato molte risorse a questo progetto promozionale a cui stiamo lavorando dall’anno scorso e siamo lieti di poterlo finalmente annunciare al mercato italiano – aggiunge Cereda -. Nella sezione dedicata agli itinerari nell’area b2b, oltre al video troverete una descrizione delle principali attrazioni con link utili”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana