Le Bahamas promuovono l'offerta nozze nel Centro-Sud della Penisola

Maria Grazia Marino (nella foto), area manager del Ministero del Turismo, Investimenti e Aviazione delle Bahamas, ha incontrato il trade italiano in tre appuntamenti nel Centro-sud della Penisola. Obiettivo degli eventi, ristabilire un contatto fisico e professionale, già avviato in occasione di Bmt, con agenti e operatori del Centro-sud Italia, area cruciale per la destinazione, soprattutto per il target honeymooner.

In tanti hanno preso parte al roadshow coordinato da Cto a Roma, al quale le Bahamas hanno aderito cogliendo l’occasione per promuovere l’arcipelago e presentare gli aggiornamenti di prodotto.
Sempre a Roma si è tenuto l’incontro b2b esclusivamente dedicato alle Bahamas e realizzato in partnership con Caleidoscopio/ Oltremare. Il tour di formazione e aggiornamento è proseguito, quindi, negli spazi del booking di Veratour in compagnia di British Airways, per terminare a Bari insieme a So Good Travel.

“Secondo i commenti raccolti tra gli agenti di viaggi che hanno partecipato agli incontri - spiega Marino - le richieste di prenotazioni in generale sono in chiara ripresa, anche se alcuni lamentano una battuta d’arresto – si auspica momentanea – dovuta al conflitto in corso tra Russia e Ucraina. Le persone temono che la situazione precipiti mentre ci si trova al di là dell’oceano. Senza contare che i cari energia e carburante stanno incidendo sul potere di acquisto del consumatore”.

I Caraibi spiccano come estensione mare nelle richieste di preventivo di viaggi negli Stati Uniti, destinazione a lungo raggio in questo momento tra le più gettonate: “Per quel che riguarda l’arcipelago delle Bahamas -prosegue Marino - sono in aumento le richieste di preventivi e le prenotazioni per l’estate 2022, soprattutto per quanto riguarda i viaggi di nozze”.

Le Bahamas, infatti, si pongono sul nostro mercato quale meta ideale per le coppie che desiderano trascorrere una luna di miele  all’insegna del relax, della natura, del green, dell’ottimo cibo e dell’accoglienza autentica. “È nostra volontà ripetere questi incontri in collaborazione con i nostri principali partner commerciali - operatori e compagnie aeree - per avvicinare sempre meglio e con puntualità il canale distributivo italiano, che intendiamo formare e a cui vogliamo dare gli strumenti idonei per vendere appieno una destinazione che, per quanto ha da offrire, può essere meta unica di vacanza e non solo estensione mare dagli Usa”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana