Colpo di Stato alle Maldive

C'è apprensione nel mondo del turismo per il colpo di stato in corso in queste ore alle Maldive, una delle destinazioni più rappresentative del lungo raggio.

Secondo le ultime notizie il presidente Mohamed Nasheed (nella foto) avrebbe rassegnato le proprie dimissioni per evitare ulteriori scontri, che si erano aggravati nelle ultime ore. La situazione nel Paese, comunque, appare ancora poco chiara e sul fronte dei militari è stato negato che sia in atto un colpo di stato.

Secondo quanto riferisce la Farnesina nel sito 'Viaggiare Sicuri', gli scontri si sono concentrati nella città di Malè e nella comunicazione si evidenzia inoltre che "i villaggi turistici non sono coinvolti e non risentono dei disordini". Un dato, questo, confermato anche dal Console alle Maldive Giorgia Marrazzi, che ha inoltre evidenziato che non ci sono problemi per gli italiani presenti nella capitale. Sempre secondo la Farnesina "vi potrebbero essere tuttavia difficoltà con i voli da e per l'aeroporto di Male, che potrebbero subire ritardi o cancellazioni".

La situazione appare comunque al momento in continua evoluzione. TTGItalia continuerà a tenervi informati sugli sviluppi dell'evento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana