La Malesia cresce sull'onda del lusso

Un 2011 positivo per la Malesia che registra 24,7 milioni di arrivi turistici, un risultato dovuto anche al posizionamento del Paese come destinazione lusso.

Nel 2010, i turisti internazionali in Malesia erano stati più di 24,5 milioni: il dato di chiusura dello scorso anno, quindi, è una conferma di un trend in crescita, supportato anche dall’aumento dei ricavi che nel 2011 valgono 14,5 miliardi di euro, rispetto ai poco più di 14 miliardi dell’anno precedente. L’obiettivo, fissato sin dal 2010 dal Ministro del Turismo Yb Dato’ Sri Ng Yen Yen, è di raggiungere, entro il 2020, i 36 milioni di arrivi turistici e un ricavo di 41,8 milioni di euro.

Tra i mercati europei, da segnalare la crescita del mercato francese (+15,1%), mentre gli arrivi turistici dalla Russia hanno registrato nell’ultimo anno un aumento a doppia cifra (+21,3%). "Anche quest’anno affronteremo una sfida affascinante – commenta Yb Dato’ Sri Ng Yen Yen, ministro del Turismo della Malesia - . Continueremo nel nostro impegno nel promuovere la Malesia come una delle migliori destinazioni leisure dell’area".

"Il posizionamento della Malesia come destinazione lusso - conclude il ministro - e il nostro lavoro per attrarre un turismo di fascia alta hanno raggiunto l’obiettivo e questo sinora ha fatto la differenza”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana