L'Olanda accentra le azioni di promozione

L'Ente del turismo olandese taglia il 50% dei fondi e il 40% del personale agli uffici dislocati in tutta Europa. “Una politica di accentramento con molte più azioni condotte direttamente dalla sede principale a L'Aia”, commenta la direttrice Italia Mirjam Wortmann.

Nonostante ciò il Nederlands Bureau voor toerisme & congressen continuerà a promuovere la destinazione in Italia con iniziative di marketing online e media campaign. L'Italia resta per l'Olanda il sesto mercato di riferimento, con un incremento del 20% degli arrivi nel 2010 e un calo del 3% nel 2011. L'ente punterà quest'anno sulla promozione dei city break anche nelle città minori e su quella di Floriade, la più grande manifestazione di orto floricoltura del mondo che si terrà dal 5 aprile al 7 ottobre 2012 a Venlo, nell'Olanda meridionale, un progetto costato milioni di euro che poterà in Olanda circa due milioni di visitatori.

Inizierà inoltre a breve la campagna promozionale online Volti d'Olanda, che promuove la destinazione attraverso le storie dei personaggi e delle aziende olandesi più noti al mondo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana