Mercoledì il via all'Itb di Berlino con 180 Paesi rappresentati

Si apre questa settimana la nuova edizione dell'Itb di Berlino. La manifestazione si terrà alla Messe Berlin dal 7 all'11 marzo con i primi tre giorni destinati agli addetti ai lavori e l'apertura al pubblico nelle giornate di sabato e domenica.

Tra i padiglioni della fiera troveranno spazio 180 Paesi del mondo che, nel corso della manifestazione, presenteranno i propri programmi in materia turistica. Riflettori accesi sull'Egitto, partner country dell'Itb, sul quale si concentrano buona parte delle aspettative per la summer 2012 dei bacini emissori del Vecchio Continente.

Diversi i segmenti turistici in vetrina nel corso della kermesse: tra i tanti, quello culturale e il benessere, ma anche il comparto crocieristico le cui aziende saranno protagoniste di un panel che proverà a dare risposta ai vari interrogativi generati dopo la tragedia di Costa Concordia. Non mancheranno i grandi player del trasporto aereo e la voce del tour operating paneuropeo, rappresentati anche dalle associazioni di categoria europee.

La scorsa edizione ha raccolto a Berlino circa 170mila visitatori, 110mila dei quali unicamente trade e un totale di 11mila espositori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana