Oman a passo di carica: +77% i pax dall'Italia

Grandi numeri per il Sultanato dell’Oman: nuove aperture, eventi sportivi e culturali, l’inaugurazione del volo diretto di Oman Air dall’Italia ne hanno segnato lo sviluppo e la diversificazione dell’offerta alberghiera hanno portato i dati in forte positivo.

La crescita di turisti è stata del 14% a livello mondiale rispetto allo scorso anno, con arrivi totali pari a 2.388.161 passeggeri. L’Italia è il quarto mercato europeo per l’Oman, dopo la Gran Bretagna, la Germania e la Francia: nel 2011 gli arrivi dal Paese sono saliti a quota 15.179, registrando un incremento del +77%, facendo acquisire all’Italia una posizione di sempre maggiore spicco fra i principali mercati emissori dell’Oman.

“È un grande piacere constatare il fascino che il Sultanato dell’Oman esercita sui viaggiatori italiani: i risultati significativi della promozione sul mercato italiano ci incoraggiano a mantenere alto questo interesse e ad alimentarne il richiamo" dichiara Rania Khodr, direttrice dell’ufficio del turismo del Sultanato dell’Oman per Francia, Italia e Svizzera.

"Per il 2012  - dice ancora Khodr - punteremo a consolidare questo suo forte potenziale d’attrazione con iniziative dirette al consumatore, eventi dedicati al trade e soprattutto con la formazione degli agenti di viaggi, tra cui il recente lancio dell’Oman Academy che ad oggi conta già 727 agenti iscritti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana