Crescono i flussi italiani verso il Kerala

Un 2011 di flussi turistici italiani sotto le aspettative per l'India. ´Siamo cresciuti, ma non come ci aspettavamo - è il commento di Gobind Bhuyan, direttore di India Tourism in Italia -. Nel 2010 la crescita degli arrivi aveva toccato la soglia del 20 per cento. L'aumento del 2011 sull'anno precedente invece si è fermato al di sotto del 15 per cento".

In crescita, secondo l'ente, il segmento del business travel: ma reggono anche i viaggiatori 'leisure', tanto che il direttore ha annunciato un possibile nuovo collegamento diretto dall'Italia: "Siamo al lavoro su questo fronte, ma non posso ancora dire nulla. Il 2012 sarà un anno importante per noi". Motore dei flussi italiani è senza dubbio lo stato del Kerala per il quale l'Italia rappresenta il quarto mercato globale.

"I turisti italiani in Kerala sono in crescita costante dal 2006 - spiega la direttrice di Kerala Tourism, Rani George, intervenuta a Milano in occasione di un workshop dedicato al trade -. Nel 2010 abbiamo superato la soglia dei 15mila visitatori e stiamo ancora crescendo. La crescita dei turisti dall'Italia è in accordo con quella di tutto il mondo del turismo verso la destinazione: nel 2011 gli arrivi internazionali in Kerala sono cresciuti dell'11 per cento".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana