L'Oman investe sulle agenzie di viaggi italiane

Prosegue il percorso di formazione per gli agenti di viaggi sull'Oman.

Ultima tappa di questo cammino, l'incontro dedicato agli operatori trade organizzato da Gattinoni a Milano in collaborazione con l'Ente del turismo. La destinazione ha chiuso un anno record: nel 2011 sono cresciuti del 77 per cento i visitatori giunti in Oman dall'Italia. Una crescita, quella del mercato italiano, che fa il paio con l'aumento dei flussi internazionali, cresciuti del 14 per cento, con un totale di arrivi pari a 2.388.161 di visitatori.

E così l'Italia si conferma il quarto mercato europeo per l'Oman, in coda a Gran Bretagna, Germania e Francia. Risultato ottimo, quello italiano, sul quale continuare a lavorare: "È un grande piacere constatare il fascino che il Sultanato dell'Oman esercita sui viaggiatori italiani" dichiara Rania Khodr, direttrice dell'Ufficio del Turismo del Sultanato dell'Oman per Francia, Italia e Svizzera romancia.

"Per il 2012 punteremo a consolidare questo suo forte potenziale d'attrazione con iniziative dirette al consumatore, eventi dedicati al trade e soprattutto con la formazione degli agenti di viaggi, tra cui il recente lancio dell'Oman Academy che conta già oltre 700 agenti italiani iscritti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana