Andreadis, Grecia: "Il momento migliore per visitare il Paese"

"Non c'è mai stato un momento migliore per venire nel nostro Paese. Stiamo cercando di dare una svolta alla nostra politica economica, ma tutto ciò non influenza minimamente la qualità di una vacanza in Grecia".

Andreas Andreadis, presidente dell'Associazione delle imprese turistiche greche, affida a un comunicato stampa ufficiale la speranza che l'opinione pubblica internazionale non si lasci influenzare dalla grave crisi economica in cui verso il Paese. "La Grecia - insiste Andreadis - rimane una delle maggiori destinazioni turistiche del mondo e vogliamo rassicurare i visitatori: quest'estate il business procederà come sempre".

I nuovi timori degli analisti europei sono legati alla possibile uscita della Grecia dalla zona euro, un passo che potrebbe avere ripercussioni anche sul turismo. Il valore della moneta, infatti, precipiterebbe in breve tempo e ci sarebbero limiti alla quantità di denaro che i turisti potrebbero portare in Grecia.

"I sondaggi in nostro possesso - ribatte Andreadis - mostrano che l'80 per cento della popolazione greca è a favore della permanenza del Paese nella zona euro. Le banche del Paese sono solventi e questa settimana lo Stato riceverà dal Fondo europeo di sostegno un'iniezione di 18 miliardi di euro. Perciò durante l'estate i turisti saranno in grado di fare qualsiasi transazione finanziaria, come sempre. Inoltre gli hotel e i residence hanno ridotto le tariffe e anche le strutture alberghiere cittadine propongono un ventaglio di nuovi servizi extra, come i soggiorni gratuiti per i bambini".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana