La corsa dei Caraibi, ottimo il bilancio del Cto per il trimestre

La Caribbean Tourism Organization lo conferma: tutta l'area caraibica sta attraversando un momento particolarmente favorevole per l'inbound internazionale.

Le ultime statistiche dell'associazione, che fanno riferimento al primo trimestre di quest'anno, indicano cifre in progressione per quasi tutte le isole dell'area, da quelle maggiori ai più piccoli arcipelaghi del Mar dei Caraibi.

Fra le tre grandi isole è stata la Repubblica Dominicana a portare a casa il risultato migliore, con 1,35 milioni visitatori non residenti giunti in aereo e un incremento che, da gennaio a marzo, è del 7,9 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Particolarmente soddisfacente, per l'isola di Santo Domingo, il bilancio del mese di febbraio, conclusosi a quota 446mila turisti, pari al 9,5 per cento in più rispetto allo stesso mese del 2011.

Bene anche Cuba, che chiude lo stesso periodo a più 5,3 per cento con oltre 952mila turisti, forte di un marzo a più 10,9 per cento con 349mila visitator. Ottimo, poi, il risultato delle Isole Vergini Americane, che terminano il primo trimestre con un aumento di 10 punti percentuali rispetto al 2011, a quota 226.282 arrivi. In questo caso la progressione maggiore è quella di febbraio, a più 13,4 per cento sul 2011.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana