Italiani a Barbados, arrivi a più 6 per cento nei cinque mesi

Bilancio positivo per gli italiani a Barbados nei primi cinque mesi dell'anno.

Lo confermano le statistiche divulgate da Barbados Tourism Authority che indicano, per il periodo da gennaio a maggio, un totale di 1.792 italiani, pari al 6 per cento in più rispetto al 2011.

Significativo il dato del mese di febbraio, che si è concluso con un incremento del 46 per cento di arrivi dalla Penisola. Nel 2011 l'isola ha accolto un totale di 4.425 italiani, il 12 per cento in più sul 2010.

"Un risultato - afferma Claudia Beretta, account supervisor Barbados Tourism Authority Italia - ottenuto grazie anche al supporto del trade, a cui Barbados Tourism Authority dedica diverse attività per agevolare la vendita della destinazione". A questo proposito il corso di formazione online gratuito per agenti di viaggi, Barbados Pro, conta oltre 460 iscritti, di cui 184 promossi.

"Alla formazione online - aggiunge Beretta - si abbinano training offline ed educational, come il Mega Fam che dal 20 al 25 giugno 2012 coinvolgerà oltre 40 agenti di viaggi provenienti da tutto il mondo, di cui 6 italiani, selezionati tra i migliori agenti iscritti al Barbados Pro". In autunno, poi, si svolgerà il Connect Barbados, un educational abbinato a un workshop con l'industria turistica locale dal 26 al 30 ottobre 2012.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana