Brasile ecosostenibile, a Rio la conferenza delle Nazioni unite

Sono oltre 100 i Capi di stato attesi a Rio de Janeiro per la Conferenza Internazionale Rio +20, organizzata dalle Nazioni Unite, che celebra il ventesimo anniversario dalla Eco-92, chiudendo una serie di riflessioni sullo sviluppo sostenibile.

In totale parteciperanno 50mila delegati tra enti, mediatori, politici e giornalisti che si troveranno a discutere di temi che vanno dalla green economy alla lotta contro la povertà, allo sviluppo sostenibile previsto per i prossimi decenni.

La partnership tra il Ministero del Turismo (MTur) e l’Ente del turismo Brasiliano (Embratur), con il sostegno di TurisRio e Riotur, ha permesso l'allestimento di uno stand dedicato ad accogliere e informare tutti i giornalisti stranieri, gli opinion leader e gli altri partecipanti.

L'obiettivo è di promuovere il Brasile come un Paese unico, socialmente responsabile e alla ricerca di alternative sostenibili per far fronte alle sfide che affliggono il pianeta.

Lo stand, di oltre 200 metri quadrati, è situato nel centro di Rio e arredato con materiali ecosostenibili come cartone, carta kraft, legno ecologico e fibre vegetali. Offre ai visitatori l’opportunità di conoscere il Brasile attraverso dei video che simulano un viaggio panoramico nelle città di Salvador, Manaus, Cuiabà, Curitiba e Rio de Janeiro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana