Trend positivo per Mauritius, ma i mercati europei frenano

Aumenta il turismo a Mauritius, ma non grazie all'apporto dei visitatori provenienti dall'Europa.

Le ultime statistiche ufficiali, che fanno riferimento al mese di maggio, indicano un incremento complessivo degli arrivi pari al 4,7 per cento rispetto allo stesso mese del 2011, tasso che equivale a 71.396 turisti in più.

Merito dei visitatori provenienti dall'Africa e dalla vicina isola di Reunion; da quest'ultima sono giunti, in un solo mese, 15.865 visitatori rispetto ai 9.480 di un anno fa, cifra che rappresenta un incremento di 67,4 punti percentuali sul 2011.

In calo, invece, gli europei che, rispetto allo scorso anno, hanno fatto segnare una flessione del 14,6 per cento. Un dato destinato a peggiorare, almeno per quanto riguarda l'Italia, a causa della decisione di Air Mauritius di sospendere, a partire dalla fine di maggio, i voli da Milano Malpensa nell'ambito di un piano di tagli che interessa anche i collegamenti da Francoforte, Ginevra, Monaco, Melbourne e Sydney.

Il turismo genera il 10 per cento del Pil dell'isola e i visitatori provenienti dal Vecchio Continente rappresentano i due terzi circa del totale degli arrivi internazionali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana