Farnesina: in Giappone soltanto con agenzie e t.o.

Visitare il Giappone con viaggi organizzati e con il supporto delle adv. È il consiglio della Farnesina per i turisti in partenza per la destinazione del Far East.

Il Giappone sta riprendendo quota dopo la brusca frenata del 2011, ma i flussi turistici internazionali sono tenuti sotto stretta osservazione da parte delle autorità locali.

Negli aeroporti e negli scali marittimi è stato, infatti, innalzato il livello dei controlli di immigrazione nei confronti dei turisti stranieri in entrata.
"Si segnalano casi di blocco alla frontiera registrati di recente a danno di turisti italiani, che non sono stati in grado di fornire dettagli precisi sulle destinazioni del viaggio e o sulle prenotazioni alberghiere, o non hanno potuto esibire un biglietto di ritorno” spiega una nota sul sito viaggiaresicuri.it.

Per questo motivo scatta l’avvertimento online della Farnesina, che invita a  viaggiare con pacchetti dei t.o. acquistati in agenzia: “Per evitare i rischi connessi con un diniego di entrata si consiglia ai turisti di fare riferimento a viaggi organizzati o agenzie di viaggi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana