VisitBritain firma una campagna mondiale da 5 milioni di sterline

Un spot televisivo con la cerimonia di apertura delle Olimpiadi e un investimento complessivo di 5 milioni di sterline per una campagna pubblicitaria mondiale.

Queste le iniziative di VisitBritain per cercare di capitalizzare il formidabile ritorno di immagine di Londra 2012 e utilizzarlo per incentivare l'inbound.

Inbound che ha fatto segnare un leggero rallentamento ad agosto, come dimostrano i dati di traffico di Baa che indicano, per il mese, un calo del 2 per cento nei cinque aeroporti britannici, con un meno 1,9 per cento a Heathrow, per un traffico di 6,5 milioni di passeggeri.

La riduzione è stata più pronunciata per le prime due settimane di agosto, che si sono concluse con una contrazione del traffico pari a 4,6 punti percentuali. "Il dato - commenta una nota di Baa - suggerisce una continuazione del cosiddetto 'effetto olimpico', con i passeggeri britannici rimasti a casa e i turistici 'non olimpici' che hanno deciso di rinviare i loro viaggi nel Paese".

L'investimento di 5 milioni di sterline servirà a VisitBritain per mettere a punto un piano promozionale, in collaborazione con British Airways, dedicato ai mercati di Stati Uniti, India, Cina, Giappone e Medioriente, con l'obiettivo di incentivare gli arrivi in occasione degli acquisti natalizi e dei saldi di gennaio. Il vettore sosterrà la campagna proponendo voli a tariffe scontate.

Altra iniziative dell'ente prevede la collaborazione con Expedia per l'avvio di una campagna digitale, dedicata ai più giovani, nei mercati consolidati di Italia, Francia e Germania.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana