Amadeus, partnership con Turespaña per un Osservatorio turistico

Nasce l'Osservatorio del turismo sulla Spagna di Amadeus.

Il gds ha siglato, con Tourespaña, un accordo che consente all'ente di accedere a ForwardKeys, piattaforma tecnologica che si propone come  strumento di business intelligence capace di aggregare ed esaminare i dati delle prenotazione aeree forniti dal gds. Permette agli enti del turismo di analizzare e anticipare le tendenze di mercato in termini di scelta della destinazione e di fornire, in anticipo di qualche mese, i tassi di occupazione turistica e la durata dei soggiorni.

"L’evoluzione tecnologica mette tutti di fronte a nuove sfide - rimarca Fabio Maria Lazzerini, a.d. e direttore generale di Amadeus Italia -. Utilizzare anche nel mondo dei viaggi strumenti di marketing consolidati in altri settori è un modo per rispondere adeguatamente alle nuove domande del mercato. Conoscere la tipologia di turisti e le loro scelte in termini di destinazioni ci permette di agevolare gli enti, spingendoli ad adottare innovazione e creatività".

L'Osservatorio del turismo spagnolo ha l'obiettivo di massimizzare l’efficienza della promozione del Paese come meta turistica internazionale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana