Francia, barometro Raffour Interactif: i turisti viaggiano sul web

È da tempo una certezza che viene confermata sempre più anche da studi e analisi.

Il web sorpassa i canali tradizionali anche in Francia, come dimostra l'ultima edizione del Barometro Interactif, presentato a Parigi nel corso del French Travel Market. Oltralpe, sono stati 12,5 milioni i francesi che hanno prenotato una vacanza attraverso il web, circa il 42 per cento dei 29,6 milioni di viaggiatori del 2011.

Secondo Guy Raffour, fondatore del gabinetto Raffour Interactif, sono quattro i pilastri su cui si basa la forza del web: "ricerca del migliore prezzo, possibilità di connessione h 24 senza muoversi da casa, comparazione e accesso a informazioni in costante aggiornamento".

Proprio quest'ultimo punto, secondo Raffour, deve essere uno spunto per gli agenti di viaggi. "I clienti sono sempre più preparati e, nel 77 per cento dei casi, scelgono una destinazione solo dopo aver raccolto le informazioni necessarie. Gli adv devono così essere sempre più professionali per mantenere la propria reputazione, giustificare le commissioni, dimostrando così il vero valore aggiunto".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana