Abu Dhabi: Italia mercato top nella crescita inbound dell'Emirato

Abu Dhabi prosegue la sua marcia turistica, alzando nuovamente i dati relativi agli arrivi.

Secondo la Abu Dhabi Tourism & Culture Authority, al termine dei primi nove mesi dell’anno sono stati un milione 741.330 i turisti che hanno pernottato nelle 131 strutture dell’Emirato, pari al 15 per cento in più rispetto al 2011; 5 milioni le notti totali, corrispondenti al 10 per cento in più rispetto all’anno scorso.
Nei primi nove mesi del 2012 si è registrata una crescita record in tutti i mercati chiave per Abu Dhabi, inclusa l’Europa. Positive performance per l’Italia, a +19 per cento rispetto ai nove mesi del 2011, per un totale di 26.663 turisti; la durata media dei soggiorni degli italiani, tra le più lunghe in assoluto, si attesta sulle 5,5 notti.

"Si tratta di una performance molto incoraggiante considerando che la disponibilità di camere è molto cresciuta in questo periodo - ha affermato Mubarak Al Muhairi, direttore generale Tca Abu Dhabi -. Siamo ben posizionati per raggiungere il nostro obiettivo annuale fissato a 2,3 milioni di ospiti, soprattutto considerando che il quarto trimestre si prospetta ricco di eventi".

Dato particolarmente significativo è l’aumento della lunghezza media dei soggiorni, che si è allungata del 2 per cento: la durata media è ora pari a 2,99 notti. Il livello di occupazione degli hotel ha raggiunto il 63 per cento e la revenue totale è cresciuta del 3 per cento, pari a 85,8 milioni di dollari.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana