Ente di Cuba: "Vogliamo diversificare l'offerta per la Penisola"

"A Cuba non c'è solo il soggiorno balneare, e noi vogliamo dimostrarlo". Questo il messaggio che Aleida Lydis Castellanos Abdala, direttore dell'Ufficio turistico cubano, ha lanciato al trade durante il tour in cinque tappe organizzato dall'ente con TTG Italia.

"Nel nostro Paese - spiega il direttore -, oltre al mare ci sono cultura, arte, musica e un'umanità accogliente e briosa". Il tutto messo in risalto attraverso una nuova campagna promozionale volta a rafforzare l'appeal della destinazione sul bacino italiano.

Un mercato che, nonostante la crisi, continua a essere in crescita: "La Penisola si conferma al secondo posto in Europa - spiega il direttore -, con una crescita superiore al 5 per cento". Un trend positivo, quindi, che viene sottolineato anche dai tour operator: "Cuba continua a essere una destinazione irrinunciabile per gli italiani - spiega Enrico Bollati, trade account Alpitour - perché offre la giusta combinazione tra divertimento e cultura e, inoltre, gode di un'ottima fidelizzazione del cliente".

Aspetto messo in risalto anche da Luca Manchi, titolare di Karisma Travelnet: "Il numero di repeater su Cuba è rilevante - spiega -, anche perché non si tratta di una destinazione difficile, ma user friendly e collegata a prezzi accessibili". Blue Panorama, infatti, lancia, a partire da novembre, tariffe molto competitive per i voli sul Paese: "Un prezzo vantaggioso - spiega Adrian Duru, coordinatore del sales team - per una destinazione su cui vogliamo mantenere un ruolo di primo piano".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana