Francia, il ministro del Turismo Pinel suona la carica per il comparto

"Il turismo ha un ruolo vitale nella ripresa del Paese".

Sylvia Pinel, ministro del Turismo del Governo Hollande, evidenzia il ruolo che il comparto è capace di far sentire sulla crescita economica della Francia. 

"Questo è un settore strategico, che conta più di 2 milioni di posti di lavoro e genera il 7 per cento del Pil", ha ricordato Pinel, come riportano fonti di stampa francesi.

E consapevole delle difficoltà in cui versa il settore, tuttavia, il ministro ha aggiunto che "il turismo beneficerà appieno del Patto di competitività presentato dal Primo Ministro": misura che prevede che le aziende turistiche possano avvantaggiarsi del nuovo credito d'imposta introdotto dal Governo, pari al 6 per cento di riduzione del costo del lavoro per salari inferiori a 2,5 Smic (il Salario minimo interprofessionale orario vigente in Francia).

Ma Sylvia Pinel pone come priorità il ritorno della Francia nel gotha delle destinazioni più competitive della scena mondiale.
Per questo ha presentato le linee guida da seguire, una vera e propria tabella di marcia per far riconquistare al Paese il primo posto in termini di entrate turistiche a livello mondiale, contro l'attuale terza posizione.
Per raggiungere questo obiettivo, verranno rafforzati il lavoro e il ruolo nella promozione di Atout France, in particolare attraverso la creazione del brand 'France Unique' e di buone pratiche da seguire.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana