Omt: una campagna per il raggiungimento del miliardo di turisti

Saldo da un miliardo di turisti in giro per il mondo e l'Omt rilancia con una campagna internazionale.

Si avvicina lo storico traguardo nel bilancio complessivo del 2012 in termini di viaggi all'estero. Un dato che reca soddisfazione tra le fila dell'organizzazione mondiale del settore che fa capo alle Nazioni Unite.
"Raggiungere il miliardo turisti non è soltanto un risultato importante per il nostro comparto, ma un'occasione unica per ricordare al mondo l'importanza del turismo per la crescita economica, l'occupazione e lo sviluppo" ha affermato Taleb Rifai (nella foto), segretario generale dell'Omt, annunciando che è pronta al lancio la nuova campagna promozionale 'Un miliardo di turisti: Un miliardo di opportunità'.

L'iniziativa ha lo scopo di invitare i turisti di tutto il mondo a votare e consigliare il tipo di viaggio che pensano possa avere l'impatto più forte e positivo sulle persone e sui luoghi visitati.
Il 13 dicembre sarà la data simbolica del raggiungimento del miliardesimo turista, e l'evento sarà rivelato e inviato a milioni di persone attraverso i social media. "È importante che questa iniziativa abbia il sostegno di tutti gli associati - ha rimarcato Rifai - aderendo alla campagna e diffondendo la notizia tra colleghi e collaboratori: un miliardo di turisti significa un miliardo di opportunità".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana