Maltempo negli Usa e in Gran Bretagna, arriva la tempesta atlantica

È prevista per oggi la tempesta atlantica che interesserà il territorio britannico, portando venti forti e acquazzoni. Le piogge si stanno già abbattendo sul Paese e saranno seguite anche da precipitazioni nevose durante questo fine settimana.

La Environment Agency ha già emesso 82 avvisi di alluvione e e 187 allerte meteo. La Thames Barrier, il sistema londinese di difesa dalle inondazioni, è stato attivato ieri per la prima volta negli ultimi due anni a scop preventivo, ma si pensa che questo pomeriggio debba essere riaperto.

Analoga la situazione negli Stati Uniti, flagellati dal maltempo da mercoledì, quando sono stati cancellati 1630 voli a causa di una tempesta in movimento dal Nord-Est del Paese, mentre ieri i voli sospesi sono stati 788. Oggi le cancellazioni sono scese a 77, ma i collegamenti possono ancora essere soggetti a ritardi. La Us National Weather Service ha emesso avvisi di tempesta invernale per una parte di Pennsylvania, New Jersey, New York e New England e avvisi di inondazioni da Long Island al Sud del Maine.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana