Madrid, al via la fiera turistica della Spagna

Prende il via oggi Fitur 2013, la principale fiera turistica del mercato spagnolo.

È ancora Madrid a ospitare la manifestazione che si svolgerà sino al 3 febbraio e che in questa edizione vuole rafforzare la capacità di adattarsi alle esigenze del settore e di rispondere alle nuove sfide del settore.
"La conoscenza e l'esperienza al servizio dell'industria del turismo sono fondamentali per affrontare le attuali sfide di un mercato in continua evoluzione - sottolinea una nota Ifema, la società fieristica che organizza Fitur -. Con questo obiettivo nasce Fitur Know-How&Export, una iniziativa pionieristica in ambito internazionale che vuole consentire alle imprese di presentare le proprie soluzioni per la gestione del turismo, dalla pianificazione strategica alla consulenza, dalle tecnologie all'e commerce, al marketing turistico, all'ambiente e alla socio-sostenibilità.

La nuova sezione sarà supportata da un programma di seminari e tavole rotonde per fare il punto sulle ultime novità, su temi e progetti.

Novità di punta di questa edizione è Escapadas Fitur, che offre la possibilità, a aziende e agenzie presenti, di commercializzare direttamente in fiera le proprie promozioni e offerte durante le giornate di apertura al pubblico, sabato 2 e domenica 3 febbraio.

Fitur 2013 si apre, inoltre, all'insegna del rilancio dopo un 2012 contrassegnato dall'entrata in vigore del rialzo delle tasse aeroportuali in Spagna e da un incoming in contrazione proprio rispetto al mercato italiano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana