Abu Dhabi investe sul web con un sito interattivo in  otto lingue

Abu Dhabi segue la via dei social. La Tourism & Culture Authority sta infatti investendo nell'implementazione del sito ufficiale della destinazione www.visitabudhabi.ae, che l'anno scorso è stato oggetto di una rivisitazione completa e ora è supportato ora dai social media.

"Il nuovo sito - spiega Dora Paradies, nuova country manager Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (nella foto) - è stato costruito come un one-stop-shop per i turisti, dando loro un facile accesso per interagire in 8 lingue diverse con informazioni dinamiche sulle attrazioni, le esperienze, la cultura e il patrimonio, gli eventi e le attività ricreative di Abu Dhabi".

I contenuti e tutte le funzionalità sono disponibili in arabo, inglese, francese, tedesco, italiano, russo, giapponese e cinese. "Il nuovo campo di ricerca degli hotel - aggiunge Paradies -, con le opzioni di offerte live e disponibilità delle camere combinati con oltre 50 motori di prenotazioni online, consente ai visitatori di reperire informazioni in tempo reale prima della decisione finale di prenotazione".

Intanto l'emirato guarda la futuro con fiducia, dopo gli ottimi risultati del 2012. "Il nuovo volo diretto di Alitalia da Roma è stato decisivo - commenta la country manager -, ma è la curiosità che spinge gli italiani a visitare Abu Dhabi, una delle aree a più rapida crescita a livello mondiale".

Gli arrivi dei nostri connazionali sono aumentati del 22 per cento, giungendo a quota 38.886, mentre le notti sono salite del 10 per cento, a 209.829. "L'Italia - aggiunge Paradies - detiene il maggior numero di notti medie trascorse ad Abu Dhabi, 5,4, ed è battuta solo da Usa e Canada".

A livello globale Abu Dhabi ha centrato l'obiettivo del 2012, ospitando 2,3 milioni di visitatori, con un incremento del 13 per cento sul 2011.

Sul lungo termine l'obiettivo è di raggiungere le 74mila camere di hotel entro il 2030, per accogliere 7,9 milioni di ospiti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana