Marina Cipriano: "Il successo al femminile è più difficile ma più divertente"

"Per una donna avere successo è più difficile ma molto più divertente, scrisse Marisa Bellisario, e se una donna lavora nel turismo e nel campo dell'intrattenimento, beh, il divertimento è assicurato"! così Marina Cipriano, head of marketing & sales promotion Italia per Disneyland Paris, partecipa all'iniziativa di TTG Italia dedicata alle donne del turismo.

Con una carriera all'interno di una multinazionale ad alta concentrazione femminile, Cipriano racconta di come i talenti delle donne siano considerate un punto di forza importante: "Capacità organizzativa, di bilanciare lavoro e famiglia, motivare e lavorare in team, ascoltare, risolvere problemi e ancora, intraprendenza, onestà, creatività, curiosità e una buona dose di negoziazione: queste le caratteristiche che fanno delle donne ottimi elementi di una squadra lavorativa di successo".

Non a caso, il suo team è tutto al femminile: "Sono circondata da colleghe all'interno dell'azienda e in aziende partner che ricoprono ruoli interessanti, pregnanti e di grandissima responsabilità".

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione, sta cambiando e, commenta Cipriano, "è già molto cambiato: la capacità di adattarsi, o meglio di anticipare le esigenze del mercato, è fondamentale, e le donne hanno di certo tanto ancora da dire!".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana