La rinascita turistica del Giappone passa anche dall'Italia

Prosegue con successo la rinascita turistica del Giappone. A certificarlo sono gli operatori che hanno partecipato al roadshow organizzato dall'Ente Nazionale del Turismo del Giappone, in collaborazione con TTG Italia, con due tappe, Torino e Padova, il 6 e il 7 marzo.

Ad aprire entrambe le sessioni di lavoro, è stato Koichi Miyazawa (nella foto), direttore generale dell'ufficio di Parigi per conto dell'Ente del turismo giapponese: “Nel 2012 abbiamo registrato un incremento degli arrivi del 34,5 per cento per un totale di 8.3 milioni di turisti. L'Italia, poco alla volta, sta tornando ai livelli del 2010 e per quest'anno, pensiamo di poter avere almeno 60mila turisti italiani”.

La ripresa del turismo in Giappone, è confermata anche da alcuni tour operator che, dopo il terremoto, di fatto, avevano smesso di vendere la destinazione: “Dallo scorso settembre - spiega Tiziana Favero, product manager di Go Asia - le pratiche sono aumentate, in particolare grazie ai viaggi di nozze, che rappresentato il 70 per cento delle richieste sul Giappone”. Sorride anche Alessio Colantoni, product manager Cina e Giappone per Viaggi dell'Elefante: “Quest'anno siamo partiti molto bene. È tornato un forte interesse verso il prodotto e, in questo momento, stiamo gestendo diverse pratiche”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana