Il crowdfunding apre le porte ai progetti per il turismo

Debutta nel turismo il sito di finanziamento partecipativo My Major Company.

La società di crowdfunding, che aveva iniziato l'attività nel settore della musica, ha deciso di mettere a disposizione la propria piattaforma online di start-up per sviluppare progetti per il turismo ideati e promossi da soggetti vari che possono accedere al credito finanziato.  

Nel 2010 My Major Company aveva ampliato il campo d'azione a nuovi settori, sostenendo anche il restauro di quattro monumenti francesi  quali l'Abbazia di Mont-Saint-Michel, il Pantheon, l'area demaniale di Saint-Cloud, il castello e i bastioni di Carcassonne.
E ora vorrebbe approdare anche al turismo. "Abbiamo ricevuto richieste - dice il direttore generale Stéphane Bittoun a l'echotouristique.com - di start-up che potrebbero rendere la Francia più attraente. Siamo disposti a sostenere progetti innovativi aprendoci a questo settore. Più in generale, siamo interessati a progetti legati al leisure, alla cultura e alla creatività".

Un'altra realtà pronta a fornire supporto finanziario è KissKissBankBank, che opera anch'essa nel crowdfunding e che ha già una piccola finestra aperta sul mondo del turismo. Promuove due progetti sul proprio sito, aggiunge il quotidiano online francese: un'app per gli itinerari fluviali e un camp artistico ed ecologico al porto di Marsiglia.

Il finanziamento pubblico si sta diffondendo in Francia come opzione per i progetti non riescono a raccogliere il denaro previsto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana