Il viaggio più caro del mondo, turista cinese in tour nei siti Unesco

Se lo conquista un cinese il record di spesa per un pacchetto di viaggio.

Il turista che ha acquistato, dall'agenzia VeryFirstTo.com, un tour da un milione e 200mila euro che gli consentirà di viaggiare per due anni visitando tutti i siti Unesco del mondo.
Sul nome del danaroso turista c'è il massimo riserbo, ma si sa che volerà in 150 Paesi, vedrà 962 luoghi del World Heritage, soggiornerà in hotel 5 o 6 stelle, facendo tappe non più lunghe di un giorno.
L'itinerario toccherà, ovviamente, anche l'Italia, dove, scrive corriere.it, per chi volesse incontrare il turista cinese, si trovano 47 delle 962 località da non perdere secondo l’Unesco.

"L’agenzia che aveva offerto il pacchetto, per la verità, pensava di usare la proposta soprattutto per farsi pubblicità - riporta il quotidiano online -, invece il cliente ha telefonato e poi pagato". Una sola la clausola posta dall'adv al momento del contratto: saranno esclusi dal tour i luoghi che dovessero risultare pericolosi.

E sempre in tema di record, sarebbe intanto tornato a casa un inglese che ha visitato tutti i 193 Paesi aderenti all'Onu, viaggiando solo via terra, impiegando 4 anni e spendendo 35mila euro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana