Messico, flussi in crescita ma al di sotto delle potenzialità

Continuano a essere penalizzati dalla mancanza di collegamenti diretti con l'Italia gli arrivi in Messico dalla Penisola.

"La destinazione sta funzionando molto bene sul mercato italiano - sottolinea Sarina Alvarez, direttore per l'Italia dell'Ente del Turismo messicano -; visto il favore crescente del mercato, si potrebbe attivare un collegamento diretto con il Paese".

Fiducia viene inoltre manifestata nei confronti dei tour operator, con cui non si allenta anche per il 2013 la collaborazione sul fronte della promozione. Nel mirino, gli aspetti ancora poco valorizzati della meta, quali i siti archeologici Maya minori e i tesori architettonici dell'epoca coloniale. "Il Paese viene ancora visto come estensione mare e per questo abbiamo iniziato un percorso con gli operatori per promuovere a 360 gradi la parte culturale del Paese".

Obiettivo, sfruttare il vento positivo che soffia sulla destinazione e confermare il bilancio positivo dello scorso anno: 156.500 italiani dalla Penisola, con un incremento del 4 per cento sull'anno passato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana