Anche Giappone e Corea del Sud firmano per l'Expo 2015

Hanno siglato il contratto di partecipazione all'Expo 2015 anche Giappone e Corea del Sud, portando a 62 i documenti di conferma ufficiale finora raccolti, su 131 Paesi che hanno aderito a Expo 2015.

Il Giappone sarà presente con un padiglione di 4.170 metri quadrati, realizzato con le più moderne tecnologie ecosotenibili, mentre la Corea occuperà un'area di 3.880 metri quadrati, in posizione strategica, lungo il Decumano e vicino all'ingresso principale.

Come spiega il portale event report la missione in Estremo Oriente dell'amministratore delegato di Expo SpA Giuseppe Sala e del viceministro degli Affari esteri Marta Dassù, che si è svolta nei giorni scorsi con Pechino come prima tappa, è servita anche a confermare i 60 milioni di euro di investimenti cinesi per l’Esposizione Universale.

La Cina, fra i primi a firmare il contratto lo scorso novembre, sarà presente all'Expo con 3 padiglioni: quello istituzionale nazionale, il secondo più grande (dopo quello della Germania) dell'intero sito espositivo, che si estende su 4.600 metri quadrati; quello corporate del colosso immobiliare China Vanke e un terzo che sarà nominato China Enterprise Joint Pavilion.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana