Arrivi turistici in Francia, reggono i flussi internazionali

Incoming dall’estero sostanzialmente stabile per l’estate 2013 della Francia.

La destinazione registra infatti una lieve flessione sul fronte del turismo domestico, ma l’incoming dall’estero sembra reggere bene.

Se giugno si è mostrato in leggero ritardo rispetto al 2012, i mesi di agosto e settembre dovrebbero attestarsi sulla stabilità, secondo le anticipazioni tracciate dagli addetti ai lavori e riportate dal sito trade de L’echo touristique.

Parigi e le destinazioni urbane sul fronte internazionale dovrebbero anzi chiudere la stagione con un leggero incremento, in cui spicca però la diminuzione di flussi provenienti dall’Italia e dalla Spagna. Britannici, nordamericani, asiatici e pax da Est e Centro-Europa non dovrebbero invece dare segnali di calo.

Sul fronte alberghiero, infine, il portale web d’Oltralpe riporta i dati di Mkg Hospitality, che evidenziano come a luglio la redditività si sia abbassata del 4,4 per cento rispetto al 2012.

Anche il numero di notti ha subito una flessione, pari al -4,5 per cento, con il 70 per cento delle vendite realizzate grazie a offerte speciali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana