I grandi eventi trainano i flussi turistici in Brasile

Bilancio positivo per i flussi provenienti dall'estero del Brasile.

Secondo i dati diffusi da Embratur sulla base dei movimenti degli otto principali aeroporti del Paese, gli arrivi dei viaggiatori stranieri compresi tra giugno e luglio 2013 hanno toccato quota 2 milioni di unità, segnando una progressione del 7 per cento rispetto ai primi sette mesi del 2012.

Una crescita, questa, in parte dovuta agli eventi di richiamo internazionale che si sono svolti in Brasile negli ultimi mesi: la Confederations Cup di giugno e la visita a Rio de Janeiro di Papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù di luglio.

Due appuntamenti che da soli, attestano le stime elaborate da Embratur, avrebbero immesso nella catena turistica del Paese circa 2 miliardi di real brasiliani, equivalenti a circa 822milioni di dollari americani.

Intanto, cominciano a delinearsi anche le prime proiezione sugli effetti dei Mondiali di Calcio 2014 sull'industria turistica nazionale. Le partite, indica Embratur, dovrebbero attirare circa 600mila turisti stranieri e oltre 3 milioni di brasiliani che si muoveranno all'interno del Paese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana