Nasce il marchio unico per le isole dell'Oceano Indiano

"Un esempio di cooperazione regionale necessario per affrontare le nuove sfide del turismo con un marchio forte e più attraente per i turisti internazionali".

Taleb Rifai, segretario generale dell'Omt, promuove a pieni voti la nascita ufficiale della Vanilla Island Tourism Organization, la nuova organizzazione creata sotto l'egida della Indian Ocean Commission per dar vita a un marchio unico che riunisca le varie isole dell'Oceano Indiano.

L'obiettivo è di arrivare a proporre prodotti multidestinazione indirizzati soprattutto al bacino europeo, per tentare di recuperare le quote di mercato perdute negli ultimi mesi. L'Omt collaborerà con le isole per promuovere la nuova organizzazione all'interno della comunità internazionale del turismo e favorire il rapporto tra questi Paesi le altre regioni del mondo.

Mauritius ha deciso di aderire all'ente insieme alle isole Comore, Madagascar, La Reunion, Seychelles, Maldive e Mayotte. L'isola, nella prima metà dell'anno, ha riportato un incremento di visitatori internazionali pari a un punto percentuale rispetto all'analogo periodo del 2012.

Un risultato soddisfacente, ma frutto soprattutto del forte incremento di arrivi dai mercati asiatici, mentre invece la componente europea ha fatto registrare un calo di 5,5 punti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana