Mauritius moltiplica l'offerta per catturare nuovi target

Una destinazione adatta a tanti target diversi: Mauritius rafforza la presa sul mercato italiano lavorando in sinergia con i partner, con l'obiettivo di presentare alla distribuzione un'offerta ricca e diversificata.

Dalle vacanze natura al wellness, passando per cultura, attività outdoor, sport e soluzioni dedicate alle famiglie: l'ente del turismo dell'isola ha scelto di investire sulla multicanalità.

Il turismo riveste un ruolo fondamentale nell'economia mauriziana e contribuisce al Pil nazionale per l'8,2 per cento: a settembre il governo ha inaugurato il nuovo aeroporto internazionale, candidato a diventare uno degli hub più importanti dell'Oceano Indiano grazie alla capacità di accogliere oltre 4 mln di pax.

L'Italia è uno dei mercati forti, quarta in classifica, con una media annua registrata di 40mila arrivi, dietro a Francia, Uk e Germania. La strategia messa in campo dall'ente è duplice: da un lato presidiare i mercati tradizionali, dall'altro aumentare il presidio su quelli emergenti come India e Cina.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana