Italia nel mirino della campagna promozionale di Embratur

Coinvolge anche l'Italia l'offensiva pubblicitaria lanciata nei giorni scorsi dal Brasile per dare impulso ai flussi turistici e promuovere i grandi eventi quali Mondiali di Calcio e Olimpiadi.

"Le versioni online della campagna - sottolinea il presidente di Embratur, Flavio Dino - raggiungeranno oltre 200 Paesi, inclusa l'Italia".

La Penisola rappresenta infatti, dopo la Germania, il bacino di provenienza più importante del Vecchio Continente. "Per i Mondiali sono attesi oltre 600mila visitatori stranieri e, tra questi, un cospicuo numero di turisti italiani, dal momento che - precisa - rappresentano il settimo mercato a livello globale e il secondo in Europa".

Altra faccia del piano promozionale, il consolidamento del legame con la distribuzione. "Lavorare con gli agenti di viaggi - spiega Dino - è uno dei nostri compiti principali.

Oltre ai workshop e agli eventi per il trade, Embratur aprirà infatti 13 uffici del turismo in Sudamerica, Nord America, Asia ed Europa "con l'obiettivo di stabilire contatti più stretti con gli operatori locali".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana