Le Filippine rassicurano il trade: "Il Paese è sicuro per tutti i turisti"

"Le Filippine rimangono una destinazione sicura per tutti i turisti". Con queste parole il Dipartimento del Turismo delle Filippine vuole aggiornare e rassicurare il trade italiano sulla situazione del Paese dopo il passaggio del tremendo tifone Haiyan.

"Le strutture turistiche e le annesse attività - specifica il Dot - continuano a rimanere in funzione. È possibile usufruire di tutti i prodotti turistici a disposizione, sia per chi ama la vacanza in riva al mare, sia per chi cerca viaggi storici, tour gastronomici, o altre soluzioni possibili".
Le destinazioni turistiche nella regione delle Visayas sono tutte accessibili tramite le rispettive porte di ingresso: Boracay Island attraverso Kalibo e Caticlan, Cebu attraverso l'aeroporto internazionale di Mactan, Bohol attraverso l'aeroporto di Tagbilaran, Puerto Princesa e Palawan attraverso l'aeroporto Puerto Princesa. "Siamo fiduciosi e ottimisti - conclude il Dipartimento -: anche dopo questo duro colpo le Filippine riusciranno a rialzarsi e guardare avanti".
Il Dipartimento aggiornerà il trade il 28 novembre durante la tappa pisana del Far East Welcomes You, il roadshow organizzato dagli enti del turismo di Thailandia, Malesia, Filippine e Singapore, con la collaborazione di Cathay Pacific.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana