Dubai amplia l'offerta di case vacanza per i turisti

Ha l'obiettivo di contribuire alla crescita del settore turistico il decreto emanato dallo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, governatore di Dubai.

Il provvedimento intende regolamentare il mercato delle case per vacanze nel Paese, ampliando l'offerta di alloggi disponibili per i visitatori, e stabilisce che il Dipartimento del Turismo, Commercio e Marketing di Dubai (Dtcm) sarà responsabile per la concessione delle licenze a coloro che intenderanno affittare un immobile residenziale arredato su base giornaliera, settimanale o mensile.

Sarà, dunque, il Dtcm ad approvare o rifiutare le domande di licenza e si applicheranno delle restrizioni in base alle aree della città in cui saranno concesse le licenze.

Verranno inoltre aggiunti due nuovi standard di classificazione a quelli già esistenti per gli hotel: le ‘Holiday Homes' potranno dunque essere 'standard' o 'deluxe'.

"La concessione di licenze per case-vacanza - commenta il direttore generale del Dtcm, Helal Saeed Almarri - aggiungerà ulteriori opzioni di viaggio. Stiamo inoltre lavorando con il settore privato per aumentare gli hotel a ciqnue stelle e, lo scorso settembre, il Dtcm ha annunciato un  incentivo finanziario per lo svilupppo di nuovi alberghi a tre e quattro stelle".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana