Promozione all'insegna della bicicletta per l'Olanda

Una destinazione adatta ai cicloturisti con percorsi di tutte le taglie e in grado di collegare cittadine storiche anche distanti.

È la bicicletta il tema scelto dall'Ente nazionale olandese per turismo e congressi per la campagna pubblicitaria nazionale e internazionale del 2014. Più che comprensibile considerando che si tratta del Paese al mondo dove si pedala di più e dove il veicolo a due ruote rappresenta una vera e propria icona nazionale: 32.000 km di piste ciclabili, 4,700 km di strade che dispongono di corsie preferenziali e 18 milioni di esemplari in circolazione, 2 milioni in più rispetto agli abitanti.

"Lo scopo di questo anno tematico - spiega la pr manager dello Nbtc, Anna Malagoli - è quello di porre l'attenzione sulle opportunità uniche che questo paese offre agli amanti delle due ruote".

Secondo le cifre divulgate dall'ente, il 40 per cento dei turisti considera la vocazione al cicloturismo dell'Olanda un fattore positivo. Quasi il 30 per cento dei visitatori utilizza la bicicletta durante il soggiorno nel Paese, attività che per l'11 per cento diventa la più importante.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana