Abu Dhabi incontra il trade a Milano: Italia quarta per numero di arrivi

Farà tappa a Milano il 3 febbraio l’Abu Dhabi Tourism & Culture Authority con un roadshow tutto dedicato alla ricca offerta turistica della destinazione e all’incontro con i partner dell’ente.

Dopo una crescita record nel 2013, con un +18 per cento di arrivi nei 150 hotel dell’Emirato e oltre 2,8 milioni di ospiti, Tca Abu Dhabi, in collaborazione con Etihad Airways, punta per quest’anno ad una ulteriore crescita di 10 punti percentuali.

L’Italia, che nel 2013 si è attestata al tredicesimo posto tra i mercati oversea, con 46.855 ospiti (+20 per cento) e 230.718 notti (+10 per cento), si conferma il quarto Paese per numero di arrivi dall’Europa, dopo Gran Bretagna, Germania e Francia.  

Dall’Italia Ethiad vola giornalmente con partenze da Milano e da Roma Fiumicino in code share con Alitalia 5 volte a settimana. Mentre sarà inaugurato il 15 luglio il nuovo collegamento giornaliero da Roma.

“Abu Dhabi sta infatti diventando una delle mete preferite degli italiani – spiega Dora Paradies, country manager Italia dell’Abu Dhabi Tourism and Culture Authority -, che la scelgono sempre più spesso per le proprie vacanze. Così come lo stopover ad Abu Dhabi sta diventando sempre più frequente sia durate i viaggi d’affari, sia durante quelli di piacere”.

Al roadshow milanese saranno presenti, oltre a Etihad Airways, i rappresentanti di Yas Island, Anantara Hotels, Resorts & Spa, Desert Adventures, Alpha Tour e Kurban Tours.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana