Il Myanmar corre verso i 3 milioni di turisti

Obiettivo 3 milioni di turisti per il 2014 del Myanmar. Un obiettivo che il Paese persegue in vista dell'appuntamento con il 2015, quando sarà proprio l'ex Birmania il paese ospitante dell'Asean Tourism Forum.

Un appuntamento che permetterà al più grande paese del Sud-Est asiatico di inserirsi nel novero delle destinazioni emergenti dopo anni di chiusura al mondo. Negli ultimi 3 anni il turismo nella ex-Birmania ha fatto passi da gigante passando da 1,06 milioni arrivi nel 2012 a 2,04 milioni l'anno scorso.

"Puntiamo a ottimizzare il contributo del turismo all'economica con benefici sociali ed economici equamente distribuiti!, ha detto Htay Aung, ministro del Turismo del Myanmar. Molti gli ostacoli da superare come la carenza di formazione professionale e la valorizzazione sostenibile del patrimonio storico-culturale, mentre sono in fase di sviluppo agevolazioni per l'accesso come i visti all'arrivo e procedure più snelli ed efficienti per gli arrivi transnazionali.

"Naypyidaw, la capitale che ospiterà l'Atf 2015, è dotata di un nuovo convention centre, e entro l'anno prossimo aggiungerà 4mila nuove camere alle 8mila attuali" ha sottolineato Muang Muang Swe, vice-presidente Myanmar Tourism Federation.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana