Kergal, Francia: "Trade canale da sviluppare"

"Sono circa 500mila gli italiani che nel 2013 hanno comprato la Francia in agenzia di viaggi".

A dichiararlo Christian Kergal, direttore di Atout France per l'Italia, in apertura della prima tappa del Roadshow Francia organizzato in collaborazione con TTG Italia.

Quattro le città palcoscenico degli incontri, la prima delle quali Milano. "La quota di turisti che ha acquistato una vacanza o un prodotto turistico francese in agenzia di viaggi - osserva Kergal - è ancora importante e può crescere ulteriormente perché i dettaglianti possono creare pacchetti e proposte su misura in base alle richieste dei clienti. Il trade resta un canale da coltivare e sviluppare".

La Francia ha chiuso il 2013 con oltre 8 milioni di visitatori italiani: "È un numero destinato a crescere, anche grazie all'ottimo lavoro delle compagnie aree nostre partner: negli ultimi mesi i vettori hanno incrementato i collegamenti non solo tra grandi città, ma anche tra piccoli e medi centri turistici dell'Italia e della Francia".

A oggi sono salite a oltre 20 le città italiane collegate alla Francia: "Si tratta di un posizionamento nuovo per il Belpaese" conclude Kergal.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana