Francoforte in veste leisure, focus sui city break

Consolidare il traffico business e promuovere la città come destinazione leisure per city break incentrati sull'offerta culturale ed enogastronomica.

Continua lo sforzo della città di Francoforte per presentarsi al mercato italiano in una chiave diversa da quella ormai consolidata di meta dal marcato profilo d'affari.

Nel 2013 sono stati 70mila gli arrivi in città dall'Italia, secondo mercato estero dopo la Gran Bretagna. Il 70 per cento delle presenze rimane legato, tuttavia, al business che gravita intorno alla Fiera, alla Banca Centrale Europea e agli altri 272 istituti di credito presenti in città.

"Abbiamo rafforzato la collaborazione con Deutsche Bahn perché vogliamo incentivare gli arrivi leisure. La città - spiega Mareike Vöhl, manager tourism marketing dell'ente del turismo cittadino - ha una proposta molto interessante legata soprattutto ai 26 musei lungo la Museumsufer, la riva dei Musei sul fiume Meno".

Tra gli eventi più attesi dell'anno c'è la mostra 'Esprit Montmartre', che da questa settimana a fine maggio porta in città oltre 150 tra dipinti e lavori di Picasso, Van Gogh e dei principali artisti attivi nel celebre quartiere parigino all'inizio del Novecento.

Per ottobre, invece, è attesa l'inaugurazione delle due torri da oltre 40 metri che, nella zona Est della città, diventeranno la nuova sede della Bce.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana